LeftHit.com

2007年8月17日金曜日

Madeleine: sangue non era suo, forse uccisa sera in cui sparì

LONDRA - Nuove prove, agenti che sarebbero sulle tracce di nuovi sospetti e ipotesi che indicano che Madeleine potrebbe essere morta la notte stessa in cui sparì dall'appartamento di Praia da Luz, in Portogallo: la vicenda della piccola inglese svanita nel nulla da un appartamento mentre i genitori cenavano a un ristorante a pochi metri di distanza è più densa che mai di voci e di 'rivelazioni'.

Quel che è invece ormai accertato è che le tracce di sangue trovate nella stanza dove Madeleine McCann dormiva la sera del 3 maggio scorso non appartengono alla bimba ma ad un uomo. E' quanto è emerso dai test effettuati, rivela oggi il quotidiano inglese 'The Times', che sottolinea inoltre come la scoperta ravvivi le speranze nei genitori che Maddie non sia morta.

Intanto la polizia portoghese insiste sulla possibilità che Maddie, ormai scomparsa da 105 giorni, sia morta. "La possibilità che Madeleine sia morta è quella a cui stiamo prestando maggiore attenzione. Tuttavia nessuna altra ipotesi è stata del tutto scartata", ha detto l'ispettore portoghese Olegario Sousa. Questo verrebbe corroborato dal fatto che uno dei cani specializzati portati da investigatori britannici avrebbe segnalato l'odore di un cadavere nell'appartamento.

Secondo l' 'Evening Standard', la polizia scientifica britannica, che aiuta quella portoghese, sta passando in rassegna una gran mole di tracce raccolte in queste ultimissime settimane, comprese quelle prelevate da una spiaggia dove si teme Madeleine possa essere stata gettata in mare. La stampa portoghese, dal canto suo, afferma che la polizia starebbe per mettere sotto torchio "nuovi sospetti" che sarebbero stati identificati negli ultimi giorni proprio grazie alle prove raccolte dai colleghi britannici. Un'affermazione che fa sì che il tabloid 'Daily Express' si sbilanci oggi con il titolo in prima: "La polizia: sappiamo chi l'ha uccisa".

2007年8月15日水曜日

मनमोहन के बयान पर अमेरिका ने साधी चुप्पी

वाशिंगटन। अमेरिकी विदेश मंत्रालय के प्रवक्ता सीन मैकार्मेक ने 123 परमाणु समझौते पर प्रधानमंत्री मनमोहन सिंह द्वारा सोमवार को लोकसभा में दिए गए बयान पर फिलहाल किसी टिप्पणी से इनकार किया है। सिंह ने सोमवार को लोकसभा में कहा था कि भारत के पास परमाणु परीक्षण करने का विकल्प खुला है। जब मैकार्मेक से इस संबंध में पूछा गया तो उन्होंने कुछ भी कहने से इनकार कर दिया। उन्होंने कहा कि मैंने अभी भारतीय प्रधानमंत्री का बयान नहीं देखा ...